L'avvio di stagione della Givova Scafati non ha convinto del tutto la dirigenza giallo-blu che ha già deciso di mettere mano al mercato svincolati. Infatti, nel tardo pomeriggio, la società campana ha annunciato la firma di Linton Johnson, centro americano ma di passaporto italiano, che andrà ad infoltire il reparto di interni di Zare Markovski. Questa la nota comparsa sul sito ufficiale:
"La Givova Scafati comunica di aver perfezionato l’ingaggio, con contratto fino al termine della stagione in corso, dell’ala centro di 203 cm Linton Johnson. Non ancora tesserato da alcuna società e dotato di doppia nazionalità (statunitense ed italiana), il trentaseienne atleta ha superato brillantemente le visite mediche e si è subito messo a disposizione dell’allenatore ed al servizio dei nuovi compagni, desideroso di disputare la sua tredicesima stagione agonistica in una squadra seniores, settima consecutiva in Italia".
Johnson, dunque, è il primo innesto da parte della compagine salernitana che ha fatto palesare non pochi problemi nelle prime uscite stagionali, specialmente nell'ultima gara interna contro la Benacquista Latina. In particolar modo, sotto la lente d'ingrandimento ci è finito Chase Fischer, guardia statunitense approdata a Scafati per dare portare punti e qualità ma che finora ancora non ha mostrato di poter dare l'apporto atteso. Che possa essere lui il primo sacrificato da parte della Givova?