Clamoroso a Philadelphia: Ben Simmons si è rotto un piede! Tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito internet, la franchigia della Pennsylvania ha fatto sapere che la scelta numero 1 allo scorso Draft ha riportato una frattuta al quinto metatarso del piede destro, ovvero all'ultimo osso posto tra il "mignolino" del piede ed il retro del piede stesso.
I tempi di recupero per un infortunio di questo genere possono variare, e tanto, ma tendenzialmente si parla di un'assenza di almeno un paio di mesi.
Per Phila quindi si tratta di dover cominciare la stagione senza la sua futura star, cosa che già le è accaduta in passato: nel 2014, Joel Embiid, terza scelta assoluta dei Sixers al Draft di quell'anno, si infortunò gravemente al ginocchio destro e, da allora, si è ripreso soltanto quest'anno, dopo ben due anni di inattività.
L'infortunio di Simmons è ovviamente qualcosa di molto diverso, perché al contrario del compagno, dovrebbe essere perfettamente in grado di esordire nella sua prima stagione in NBA. Vedremo però quando riuscirà a farlo e in che condizioni sarà.