I New York Knicks sono alla ricerca di una point-guard. Sì, anche se è un po' come scoprire l'acqua calda, in questi giorni la “dirigenza” dei Knicks sta cominciando seriamente a cercare un play che possa diventare il titolare nell'intento di provare a far fare il definitivo salto di qualità alla squadra. Al momento infatti, le tre point-guard a disposizioni di Jeff Hornacek per il prossimo anno sono Calderon, Grant e Wroten: non proprio il massimo, con tutto il rispetto per i tre.
È chiaro quindi che per pensare di raggiungere la post season, soprattutto in una Eastern Conference diventata improvvisamente più competitiva, c'è bisogno di un terzo giocatore che possa aiutare Anthony e Porzingis a portare la squadra tra le prime 8 ad est. Nelle ultime ore, il nome che è venuto fuori è quello di Derrick Rose.
Il play dei Chicago Bulls ha un ultimo anno di contratto con la squadra della città del vento ed il front office dei tori rossi sta seriamente pensando di cedere il proprio giocatore, a patto però di ricevere offerte interessanti sul piatto. I Knicks, malgrado il forte interesse, non hanno granché da offrire: fatta eccezione per Anthony e qualche scelta al draft, New York non potrebbe dare granché a Chicago. È evidente però che la presenza di volontà reciproca da parte delle due squadre potrebbe risultare determinante per concludere lo scambio. Un'idea, che sta prendendo sempre più corpo, staremo a vedere nei prossimi giorni se dovesse concretizzarsi.