Notte piena di spettacolo quella che sta per incominciare, con molti scontri da tener d'occhio. Si parte alle 23:00 con Hornets-Nuggets a Charlotte, North Carolina. La franchigia di propretà di Micheal Jordan è in lotta per il terzo posto in Conference ed una vittoria sarebbe utile a Walker e soci.

Tre partite a mezzanotte, i Pistons ricevono i Nets a Detroit mentre i Wizards, diretti rivali per la corsa alla postseason, ospitano i Knicks al Verizon Center. Dopo la semplice vittoria di ieri sui Sixers, i Thunder, arrivano ad Indianapolis, dove ad aspettare Kevin Durant ci sarà Paul George.


Il "Re" fa ritorno, ore 00:30 a Miami, dove ha vinto due anelli, e lo fa in grande stile, avendo conquistato ufficialmente il posto alla parte finale del campionato proprio ieri contro i Magic. Heat anche loro in lotta per il terzo posto, ad una sola vittoria dagli Hawks. Hawks che allo stesso orario affrontano James Harden e i mal amalgamati Rockets, non proprio l'esempio di quella che dovrebbe essere una contender verso il titolo. Alle 01:00 lotta per la sopravvivenza a Chicago fra Jazz e Bulls, con entrambe le squadre che sono al limite della zona playoffs. Sempre alle 01:00 palla a due a Memphis fra i decimati Grizzlies e i Clippers, che hanno perso solo tre delle ultime dieci partite lontane dallo Staples Center.


Chiude la notte il big match fra Warriors e Spurs a San Antonio. Spurs che ancora non hanno perso una partita fra le mura dell'AT&T Center e che certamente lotteranno per difendere l'invincibilità casalinga. Warriors che vogliono continuare a vincere anche fuori casa (ultime dieci partite fuori casa 8W-2L) e farlo battendo i diretti avversario al titolo manderebbe un messaggio all'intera lega.