L'Italia, già qualificata agli ottavi di finale degli Europei di basket, conclude con una sconfitta il girone di Berlino, battuta dalla Serbia per 101-82. Dopo le imprese con Spagna e Germania  gli azzurri sono crollati  sotto le invenzioni di Teodosic, autore di 26 punti. Andiamo a sentire le parole dei protagonisti.

Daniel Hackett: “Siamo stati bravi e convinti, nel crescere dopo le prime due partite. Ieri abbiamo fatto passo avanti importante, peccato per oggi. Ora portiamo la mentalità che abbiamo avuto negli ultimi 3/4 giorni, a Lille”. 

Gigi Datome: “In Francia farò un'altra risonanza, per vedere quanto è migliorata la situazione - le parole del capitano azzurro, dopo la gara con la Serbia -Non mi faccio false illusioni, ma spero di recuperare e poter dare una mano in campo, anche solo per un paio di minuti, una rotazione in più, che può essere utile per far riposare i compagni”.

Andrea Cinciarini: “Non ci sta di prendere 100 punti dalla Serbia - dice il playmaker di Pianigiani, oggi a quota 100 presenze in azzurro - avevamo meno energie fisiche e un po’ tutti acciaccati, ma non dobbiamo lasciare contropiede e punti facili. Mi si chiede di fare altre cose e io le sto accettando per il bene della nazionale. Senza Belinelli avevo qualche responsabilità in più. So giocare a basket, sono tre anni che faccio determinate cose, ma è normale ci sono le nostre punte e io devo farmi trovare pronto sul tiro dall’angolo o nella penetrazione”.

Amedeo Della Valle“E’ stata una bella emozione. Io sono entrato sempre con la stessa energia, anche se speravo il risultato fosse un altro”.