Prime emozioni, ma anche primi infortuni all'EuroBasket in corso d'opera in quattro contrade sparse per l'Europa. Dopo l'infortunio di Benzing, che ha rimediato una distorsione alla caviglia nella gara inaugurale della Germania contro l'Islanda, e che non è sceso in campo quest'oggi nella sfida contro la Serbia di Djordjevic, un altro infortunio ha scosso e non poco l'ambiente croato in quel di Zagabria. 

Durante la sfida di ieri contro la Slovenia, nel corso del terzo periodo Bojan Bogdanovic, ala dei Brooklyn Nets ha rimediato una commozione cerebrale. Con 5:53 sul cronometro dalla fine del terzo quarto della gara contro la Slovenia, Bogdanovic è caduto rovinosamente a terra con la parte retrostante della testa dopo un layup. Inizialmente era rimasto anche sul parquet, prima di tornare in panchina curato dal suo staff medico. Per l'esterno classe 1989, praticamente certa l'assenza nella gara odierna contro la Grecia. La sfida contro gli ellenici potrebbe rappresentare per la Croazia di Hezonja un autentico spareggio per il primo posto nel girone di Zagabria, visto che la principale rivale per il primato è proprio la Grecia vincitrice di 20 nella giornata di ieri. 

Non il miglior modo per iniziare l'avventura Europea in casa per Bogdanovic, che oltre alla gara odierna potrebbe essere costretto a saltare anche le altre gare della prima fase. Infortunio da prendere con le dovute precauzioni, in attesa di ulteriori riscontri.