La battaglia generazionale tra i veterani San Antonio Spurs e i giovani Los Angeles Clippers continua in Gara-6 e rimane , insieme ad Hawks-Nets, l'unica serie ancora in bilico di questi playoffs.
Blake Griffin conduce i suoi con 26 punti e 12 rimbalzi, Chris Paul ne segna a referto 19 con 15 assist distribuiti a pennello e i Clippers forzano la serie a Gara-7. "E' tutta la stagione che lo dico, questa squadra è tosta," dice coach Doc Rivers. "Siamo mentalmente forti. Abbiamo sentito dire di tutto a nostro riguardo , ma ogni diceria ce la siamo fatta sempre scivolare addosso. Ora dobbiamo ripeterci in Gara-7."
Nel finale di gara ,Marco Belinelli infila due triple ,una delle quali a 14 secondi dal termine, per ridurre lo svantaggio 98-96. Jamal Crawford e Griffin rispondono con due liberi a testa per mettere definitivamente al sicuro la vittoria. "E' stata probabilmente una delle partite più rilassate che abbiamo giocato," dice Paul. "Siamo solo rimasti focalizzati sul gioco. E' stata di sicuro la gara più divertente della serie, abbiamo tenuto la giusta intensità e ce l'abbiamo fatta."
San Antonio giocherà per la seconda volta in due anni una Gara-7 al primo turno. L'anno scorso gli Spurs avevano eliminato i Dallas Mavericks in casa. "La nostra fase offensiva è stata decisamente scarsa stasera," commenta coach Greg Popovich. "Non ci sono scusanti. Dovevamo avere un'atteggiamento diverso dopo essere usciti vittoriosi in Gara-5."
Il "nostro" Marco Belinelli è stato il miglior realizzatore in maglia Spurs della serata con 23 punti e 7 su 11 da dietro l'arco. Boris Diaw segue con 17 e Tim Duncan con una doppia doppia di 12 punti e 13 rimbalzi, chiude Kawhi Leonard con 12.
Ora la serie vedrà il suo ultimo spettacolare atto sabato notte allo Staples Center di Los Angeles.