Al Toyota Center si accendono le luci della ribalta, NBA Playoffs 2015, si parte con gara 1 derby texano contro i Dallas Mavericks. Sono queste le partite che James Harden adora, lo dimostra sul campo con una prestazione da All Star, 24 punti per lui. I Rockets lo seguono a ruota e in sei finiranno in doppia cifra. Dwight Howard segna 11 punti con 5 rimbalzi e 5 stoppate di contorno. Jason Terry ,dopo aver giocato 8 stagioni con Dallas, finisce con 16 punti d'esperienza, fattore indispensabile nei playoffs.
"Questo significa che la palla è girata nel modo giusto, tutti sono stati coinvolti ed è stato ancora più difficile fermarci per loro," dice Harden.
Corey Brewer apre la strada nel quarto periodo segnando 13 dei suoi 15 punti finali. Brewer mette a segno ben 3 triple nell'arco di 3 minuti che mantengono Dallas a distanza di sicurezza. L'ex Timberwolves infila anche un layup con tirolibero supplementare per dare a Houston il definitivo vantaggio sul 109-95.
"Bisogna tenere a bada ogni singolo giocatore," dice Dirk Nowitzki a fine gara. "Ovviamente, noi ci siamo focalizzati su Harden, ma loro hanno sfruttato bene parecchi pick-and-roll ed è stato facile".
"E' fondamentale vincere gara 1," dice Brewer. "Bisogna portarsi subito avanti specialmente quando si ha il vantaggio del campo. Per noi è stata una grande vittoria, ora pensiamo solo a gara 2."
Nowitzki guida i suoi con 24 punti, l'ex di turno Chandler Parsons torna da sei partite perse per infortunio al ginocchio e mette a segno 10 punti con 6 rimbalzi catturati. E' la terza volta che queste due squadre si incontrano in postseason e la prima volta nel 2005 Dallas vinse la serie.
Ora le due franchigie si incontreranno di nuovo martedì notte per gara 2 sempre sul parquet del Toyota Center di Houston.