Dopo un inizio di gara a dir poco a senso unico, nel quale i padroni di casa registrano un secco 21-0 nei primi 6:28 minuti, Charlotte riesce a rientrare in partita nel secondo quarto, complice una rotazione degli uomini Coach Blatt che non vuole proprio funzionare.
Gli Hornets arrivano sino ad un possesso di distacco dai Cavaliers ma non riescono mai a riacciuffare la gara, sprofondando poi nel finale. Difficile scegliere l'Mvp di questa notte, più facile individuarne due.
LeBron James sfiora la tripla doppia con 27 punti, 13 assist e 7 rimbalzi, aggiungendo 3 stoppate con il 57%dal campo. Kevin Love lo segue a ruota, capitalizzando gran parte dei 13 assist del #23, siglando una double double da 22 punti e 18 rimbalzi, nuovo record con la casacca dei Cavaliers.
Doppia cifra anche per Irving e Thompson, rispettivamente con 16 e 10 punti.
Tra le file degli ospiti, nonostante il punteggio finale relativamente limitato possa ingannare, si salvano in pochi. Kemba Walker con 24 punti è l'unico che mette in campo la giusta dose di cattiveria agonistica, mentre Marvin Williams è l'unico che riesce a dare una scossa dalla panchina, chiudendo con 10. Stephenson ancora inconcludente con 8 punti e 2 rimbalzi, registrando -22 di +/-.
Cleveland torna così al successo dopo le due sconfitte consecutive con Thunder e Pelicans. Per Charlotte la classifica rimane imbarazzante, soprattutto date le aspettative di inizio anno, con uno score del 25% appena.