Lo scenario è il seguente, i Dallas Mavericks stanno faticando per cercare di chiudere un difficile quarto periodo contro i padroni di casa, Washington Wizards. Dirk Nowitzki cade accidentalmente e si gira la caviglia sinistra, pochi minuti dopo lo si vede zoppicare vistosamente verso gli spogliatoi. Qualche minuto più tardi il “tedescone” è di nuovo in campo e infila la tripla,con 80 secondi sul cronometro,che vale la nona vittoria e la quinta consecutiva dei suoi Mavs. Monta Ellis in versione mattatore mette a referto 24 punti,dei suoi 34 finali,nel solo primo quarto.
“E’ stata una partita molto complicata , ora mi sento ok,se posso anche solo camminare io devo essere sul campo ad aiutare la mia squadra” commenta Nowitzki,il quale lunedì ha raggiunto il traguardo dei 27,000 punti in carriera. Il tedesco subisce l’infortunio dopo un contatto con Kris Humphries ma torna subito in campo per giocare i 3 minuti e ½ finali.
Washington perde la prima partita in casa della stagione, Bradley Beal segna 21 punti e si lascia alle spalle l’infortunio al polso, John Wall,11 punti con 5 su 17 dal campo, ha l’opportunità di pareggiare la gara ma fallisce e Ellis subirà il fallo che lo porterà in lunetta per siglare definitivamente la vittoria. Ellis nei primi due quarti viaggia con 7 su 10 dal campo e 9 su 10 ai liberi. Per Dallas, J.J Barea e Brandan Wright portano il loro contributo con 14 punti a testa partendo dalla panchina. I Wizards perdono lucidità gia a partire dal terzo quarto come commenta il coach Randy Wittman:”Dobbiamo crescere dal punto di vista emotivo, abbiamo smesso di giocare e questo ci è costato caro”.
Prossimi impegni :entrambe le squadre torneranno in campo venerdì notte, Dallas ospiterà i Lakers mentre Washington riceverà i Cleveland Cavaliers.