Dopo l'estate più bella della loro storia, i Cleveland Cavaliers iniziano la loro pre-Season contro i campioni d'Europa del Maccabi Tel Aviv, i quali avevano battuto l'Olimpia Milano ai quarti di finale della scorsa Eurolega, per poi alzare il trofeo dopo aver umiliato il Real Madrid.
Il primo colpo di scena, se così vogliamo chiamarlo, è l'inserimento nel quintetto titolare di Tristan Thompson al posto di Andy Varejao. Il giovane numero 13 si dimostra in forma strepitosa, duettando coi compagni e chiudendo con una double double da 14 punti e 13 rimbalzi.
I riflettori sono tutti puntati, ovviamente, su LeBron James. Il "just a kid from Akron, Ohio" si mette a disposizione dei compagni, cercando di entrare nei meccanismi di gioco senza stra fare e tentare avventure personali. Per lui 12 punti in pochissimi minuti giocati.
Il Big Three gira ottimamente in fase offensiva, con Irving e Love che si spartiscono molto bene le rispettive parti di campo e compiti da svolgere. L'Mvp degli ultimi M0ndiali chiude con 16 punti e 5 assist, mentre il Big Man californiano sfiora la prima doppia doppia con 8 punti e 11 rimbalzi. Bene Waiters con 15 punti.
David Blatt dimostra sin da subito di aver allestito una compagine che non ha nulla da invidiare a nessuno in quanto al reparto offensivo. Il lavoro da fare sarà tutto in difesa, soprattutto nel cambio di rotazioni e nel lavoro in transizione.
Per i campioni d'Europa, orfani di mezza squadra che li ha condotti al massimo successo europeo, si distinguono Tyus e l'ex Jeremy Pargo con 13 e 18 punti rispettivamente. High scorer della serata è Landesberg con 23 punti.
I Cavaliers voleranno ora a Rio de Janeiro, dove LeBron e compagni incontreranno i Miami Heat.