Primo quarto a ritmi molto lenti. Le due squadre pensano a studiarsi piuttosto che a giocare. A prevalere, con questi ritmi è il talento di Bojan Bogdanovic. L’ala croata segna i primi sette punti  della Croazia. La difesa francese non riesce a tenere né BogdanovicDario Saric che segna i restanti sei punti del quarto per la squadra di Jasmin Repesa. I primi dieci minuti di gioco, si concludono con il punteggio di 7-15 in favore dei croati.

Parte alla grande la Francia nel second periodo di gioco. Con un parziale di 11-3, con Fournier protagonista con sette punti, la formazione transalpina si riporta in vantaggio di una lunghezza. Il solito Bogdanovic, riporta la Croazia in vantaggio ma la Francia reagisce e con Florent Pietrus si riporta in vantaggio alla fine de quarto. All’intervallo il punteggio è di 23-22 per i Francesi. Dopo i primi venti minuti, il top scorer per la formazione croata è Bojan Bogdanovic, autore di undici dei ventidue punti dei croati dopo la seconda frazione di gioco, mentre per i francesi il top scorer è Evan Fournier, che all’intervallo mette a referto sette punti. Partita noiosa e brutta, dove ci si è potuto assistere ad un predominio delle difese ed una scarsa precisione al tiro di entrambe le squadre.

Al rientro dagli spogliatoi la formazione di Vincent Collet mette a segno un mini break di 5-0, si porta sulle sei lunghezze di vantaggio e costringe coach Repesa a chiamare il primo timeout del secondo tempo. Ma al rientro dal timeout la Croazia non reagisce e sembra mollare sotto i colpi del duo Batum-Fournier. I due combinano insieme quindici punti e avviano ad una fuga della Francia che si porta sul più sedici. Ma alla fine del quarto il talento di Bogdanovic segna quattro punti in pochi secondi, riducendo lo svantaggio e portandolo sul meno dodici alla fine della terza frazione di gioco.

Nel quarto periodo la Croazia prova a rimontare. Con il duo Bogdanovic-Tomic, che combinano undici punti, nei primi minuti dell’ultimo periodo,i croati si riportano, pericolosamente, sul più sei, così coach Collet chiama un timeout, con cinque minuti da giocare. Ma al rientro dal TO, continua il disperato tentativo di recupero  dei croati, che con una tripla di Bogdanovic si portano sul meno due con meno di un minuto di gioco. Il possesso successivo la Francia perde il pallone e regala il possibile tiro del vantaggio alla Croazia. Ma stavolta Bogdanovic sbaglia. I francesi non sbagliano nemmeno un tiro libero  e quindi accedono ai quarti di finale, dove affronteranno la vincente di Spagna-Senegal. Nel secondo tempo si è vista un’altra partita, dove entrambe le squadre sono riuscite a ritrovare il feeling con il canestro ed hanno potuto regalare un finale emozionante ai tifosi. La partita si conclude con il punteggio di 69-64. Top scorer per i Francesi Batum autore di 14 punti, mentre per i croati il top scorer è stato un immenso Bogdanovic , che mette a referto ventisette punti alla fine dei quaranta minuti di gioco.