Finale incredibile nel match tra Francia e Serbia. Decide un tiro libero di Lauvergne ad un secondo dalla fine, che regala un importantissimo successo ai transalpini (74-73), che fino a venti secondi dalla fine erano veramente all’inferno. Grande rammarico per la Serbia, che ha avuto in Raduljica il top scorer con 21 punti. La squadra di coach Djordjevic ha giocato un pessimo ultimo minuto, sbagliando tutte le scelte in attacco ed in difesa.

 Primo quarto all'insegna di un equilibrio con la Francia che trova buone cose da Lauvergne e dall'ottima regia Heurtel mentre nelle fila serbe si mette in luce Bogdanovic, un canestro di Teodosic fissa il 21-20 alla sirena del 10'.  La Serbia con il passare dei minuti inizia ad alzare le percentuali soprattutto sotto canestro con Raduljica può comodamente dominare (34-26), non basta Batum per provare a ritornare a contatto ai francesi che, dopo essere scivolati sotto la doppia cifra di svantaggio, trovano un gioco da tre di Lauvergne per 42-34 con cui si chiudono i primi venti minuti

La Serbia apre il terzo quarto molto forte con Raduljica che mette il +10 (46-36), poi però la Francia ritorna sotto e piazza un parziale di 10-0 che porta i campioni d'Europa e agguanta i serbi a 46 pari. la Serbiaperò chiude in vantaggio il penultimo periodo: 62-60. La Francia ritrova fudicia nel quarto quarto e con  una tripla di Kahudi illude (62-65).  Diaw - in panchina per quasi tutto il tempo per problemi di falli - a ristabilire la parità (69-69), il finale è un testa a testa intenso: a Simonovic (71-69) replica uno scatenato Lauvergne (71-71) poi tocca a Raduljica schiacciare il nuovo vantaggio serbo (73-71). Prima Boris Diaw segna il canestro del 73pari, successivamente la Serbia getta via la palla nell’attacco successivo e quindi la Francia si trova con quattro secondi con la palla in mano per vincere. Si va ovviamente da Lauvergne, il migliore dei suoi  con 19 punti, che penetra e si procura il fallo, che lo porta in lunetta per i due liberi ad un secondo dalla fine. il giocatore del Partizan mette il primo e sbaglia apposta il secondo, regalando il successo alla sua squadra.