Gli Houston Rockets si impongono sul campo dei Memphis Grizzlies i quali, dopo aver perso in casa contro i San Antonio Spurs, subiscono la seconda sconfitta casalinga consecutiva per mano texana.
Il primo quarto è giocato punto a punto con Houston che rincorre Memphis per tutti e dodici i minuti di gioco. I Grizzlies, privi del loro centro titolare Marc Gasol, possono contare sulla solida prestazione di Kosta Koufos (6 punti e 6 rimbalzi in 8 minuti) mentre i Rockets si affidano a Jeremy Lin (6 punti) il quale parte in quintetto sostituendo l’infortunato Harden.
Nel secondo quarto Houston tira malissimo (16,7% dal campo) e Memphis ne approfitta per allungare le distanze chiudendo il primo tempo 44 a 32, punteggio firmato da un layup di Tony Allen allo scadere del tempo regolamentare.
Dopo l’intervallo, i Rockets tornano in campo con un’altra mentalità e Jeremy Lin ripaga i Grizzlies con la stessa moneta, rubando palla a metà campo e superando in velocità Tayshaun Prince segnando due punti con un morbido layup. Houston migliora le proprie percentuali e riduce lo scarto a otto punti.
Il quarto periodo è targato Houston: Memphis perde lucidità in attacco tirando con il 33,3% dal campo, mentre i Rockets fanno registrare percentuali impressionanti (70% dal campo e 50% dall’arco dei tre punti) e, guidati da Parsons e Casspi (rispettivamente 9 e 11 punti nell’ultimo quarto), chiudono definitivamente la rimonta ai danni dei Grizzlies vincendo il match 93 a 86.
Per Houston in evidenza le prestazioni di Parsons (17 punti), Howard (15 punti e 7 rimbalzi) e Casspi (16 punti). Uniche note positive per Memphis sono i 16 punti di Prince (massimo stagionale), i 13 rimbalzi di Koufos e la doppia-doppia di Conley (10 punti e 10 assists).
I prossimi impegni casalinghi vedranno Rockets e Grizzlies affrontare rispettivamente gli Atlanta Hawks e gli anonimi Boston Celtics.