L'Olimpia Mlano conqusta la prima vittoria esterna in Eurolega della stagione. Lo fa in in una partita importantissima per il proseguo della competizione. Vince sul campo del Bamberg (76-62), diretta concorrente per il passaggio alle Top 16. Una grande prova difensiva contro la miglior squadra dei primi tre turni di Eurolega nel tiro pesante, tanto cuore e le giocate importanti nei momenti decisivi. I biancorossi sono sempre stati in controllo del match, a parte qualche sbandata all’ inizio del quarto quarto. Anche con la doppia cifra di vantaggio, grazie ad un'ottima difesa sui pericolosi tiratori tedeschi, tenuti al 24% dall'arco, e ad un Alessandro Gentile formato extralusso.
Primo tempo- In quintetto per Banchi parte Cj Wallace, anche se è Alesanndro Gentile a mettere i primi punti, per l'inizio positivo dei milanesi. Coach Chris Fleming chiama subito time-out per Bamberg. La risposta tedesca è forte, quando Jacobsen segna da tre in transizione il parziale è di 9-0 per Bamberg e a chiamare time-out questa volta è Luca Banchi, 12-0 tedesco, infine nuovo 8-2 per Milano ed il punteggio non si schioda dall'equilibrio. I biancorossi difendondo bene e limita i tiratori tedesch ed arriva il primo allungo, firmato da un ottimo Melli (25-32 al 15'), però il Bamberg, è sempre lì, complice anche un antisportivo di Langford. Gentile si prende la squadra sulle spalle, segna due liberi, firma una penetrazione, inventa l’assist che Samuels trasforma in un gioco da tre punti, il capitano arriva a quota 14 punti, stoppa anche gli avversari e propizia la fuga milanese. La doppia cifra di vantaggio si concretizza proprio nei secondi finali: Jerrells va fino al ferro, poi Moss recupera e segna sulla sirena per il +10 (33-43 al 20').
Secondo tempo- Il vantaggio dell’Olimpia raggiunge due volte i 12 punti, prima con Samuels poi con Gentile in entrata. Un paio di palle perse e i tedeschi provono la rimonta. A metà del terzo periodo, la squadra di casa si riavvicina a meno sette, 49-42 e poi a meno quattro sul 53-49 quando Gentile dopo il canestro dei suoi 18 punti deve chiedere il cambio.Gavel e Markota ritrovano la mano dall'arco, l'intensità difensiva scende un po' e la gara è riaperta sul 49-53, nel finale di terzo quarto. ’EA7. In avvio di quarto periodo a Moss viene sanzionato il quarto fallo, in attacco, l'EA7 non trova più il canestro ed i tedeschi arrivano anche a -2, sprecando il pareggio con Smith. Una tripla di Haynes sblocca finalmente Milano, Langford trova due canestri in fila, dopo una serata difficile, e torna il +9 (54-63 al 37'). Un'ottima difesa ed una tripla di Melli mettono in ghiaccio la gara: Milano ritorna alla vittora.
Miglior marcatore Alessandro Gentile con 18 punti, 13 per Samardo Samuels. Ora Milano è a quota due vittorie, e due sconfitte.