Gli Houston Rockets, dopo la pesante sconfitta subita la sera precedente contro i Clippers, si riscattano sul campo dei Portland Trail Blazers, imponendosi con un punteggio di 116 a 101.La coppia Harden-Howard produce ben 62 punti e la difesa di Houston costringe Portland a tirare con un misero 41% dal campo.

Il primo quarto si chiude 31-30 per Portland, ma i Rockets fanno comunque capire che sarà una serata difficile per la squadra dell’Oregon, infatti, Dwight Howard si mette subito in mostra con alcune poderose schiacciate (10 punti per lui nei soli primi dieci minuti di gioco).I Trail Blazers reagiscono alle incursioni offensive dei Rockets con i tiri di Matthews (19 punti per lui a fine serata) e le bellissime giocate in post di Aldridge.

All’inizio del secondo tempo Houston, avanti di cinque punti, piazza un parziale di 15-2 portandosi sul punteggio di 70-52 a discapito dei padroni di casa.Portland ancora una volta si affida alle giocate di LaMarcus Aldridge e del play Damian Lillard, ma le incursioni e le triple di Harden non permettono ai Trail Blazers di rientrare totalmente in partita. A peggiorare la situazione di Portland ci pensa anche Patrick Beverley il quale, in soli dieci minuti di gioco nell’ultimo quarto, realizza 10 dei suoi 12 punti totali.

A Portand non bastano le prestazioni di Aldridge (21 punti e 5 rimbalzi) e Lillard (22 punti e 5 assist) per evitare la sconfitta. Inoltre i Trail Blazers subiscono un pesante bilancio a rimbalzo di 47-30 a favore dei texani.

Houston torna a sorridere e a convincere, soprattutto con Harden (33 punti e 7 rimbalzi) e Howard (29 punti e 13 rimbalzi) il quale, a fine partita, dichiara: “dobbiamo giocare così ogni sera. Abbiamo attaccato il canestro dentro e fuori il perimetro mettendo in difficoltà gli avversi. Giocatori come James (Harden), Chandler (Parsons) e Jeremy (Lin) hanno un gran tiro dalla distanza e sanno attaccare il canestro e tutto ciò crea una grande pressione sulla difesa avversaria”.

Ora, a Dwight Howard non resta che prepararsi alla sfida che attenderà lui e i suoi Rockets il prossimo venerdì 8 novembre, quando ospiteranno la sua ex squadra: i Los Angeles Lakers.