Eliminata anche l'ultima azzurra dal torneo di singolare femminile, Sara Errani è stata sconfitta dalla numero 24 al mondo Daria Kasatkina con un punteggio di 7-5 6-2.

L'inizio di partita per la Errani è molto buono dato che riesce ad ottenere subito 3 palle break, cancellate dalla Kasatkina che con 5 punti in fila riesce a portare a casa il primo game. La russa riesce a vincere però anche il secondo game, breakkando la bolognese nell'unica palla break a disposizione. Palle break che la Errani continua ad avere nel terzo game, quando ne spreca 3 con errori gratuiti di rovescio. La Errani inizia il quarto game ricalibrando però i suoi colpi e mettendo in difficoltà la Kasatkina. Tiene a 30 il suo turno di battuta e strappa il servizio all'avversaria, facendogli conquistare un solo 15 nel game successivo, proseguendo poi la sua striscia positiva vincendo il 6° game a 0.

Dopo questo game, la Kasatkina riesce a rientrare in partita, vincendo il settimo game, subito imitata dalla Errani che si aggiudica l'8° e anche il 9° gioco, dopo una battaglia lunghissima, annullando 3 vantaggi a Kasatkina. Il 10° game è però il turning point della partita dato che la Errani, anche a causa di qualche decisione arbitrale dubbia, non riesce a chiudere il primo set e anzi perde il servizio a favore della Kasatkina che da lì infila 3 game consecutivi (compreso un 11esimo game da 20 punti) che la portano a vincere il primo set per 7-5.

Il 2° set per la tennista azzurra inizia molto bene, Sara toglie infatti il servizio alla russa. Servizio che però brava è la Kasatkina a riconquistare immediatamente nel game numero 2. Nel gioco successivo, la russa torna a fare corsa di testa. Nel 4° game la Errani si deconcentra e va a perdere di nuovo il servizio. La bolognese è però dura a morire, riesce a controbreakkare la russa nel 5° game. Da questo momento in poi, però, la Kasatkina apre una striscia di 3 giochi consecutivi, vincendo il secondo set 6-2 e eliminando così l'ultima azzurra rimasta nel tabellone. Errani che ora si concentrerà solamente nel doppio, insieme all'amica e compagna di squadra Roberta Vinci.

Daria Kasatkina b. Sara Errani 7-5 6-2.