La Francia e tutto il mondo dello sport si rivegliano sotto shock. Dall'Argentina è arrivata infatti la notizia di una tragica collisione fra elicotteri durante le riprese del reality show "Dropped", a seguito della quale han perso la vita dieci persone. Fra le vittime ci sono la ex nuotatrice Camille Muffat (25 anni), il pugile Alexis Vastine (28) e la navigatrice in solitaria Florence Arthaud (57). Con loro sono deceduti i piloti dei due elicotteri - di nazionalità argentina - e sette cittadini francesi, tutti membri della società di produzione del reality show che sarebbe dovuto andare in onda su TF1 il prossimo luglio.
Secondo le autorità della regione di La Rioja - dove è avvenuta la tragedia - l'incidente è avvenuto in pieno volo, con i due elicotteri che sarebbero precipitati al suolo in fiamme dopo essere entrati in collisione fra di loro, non lasciando scampo agli occupanti.
La messa in onda del programma, che vedeva in totale otto leggende dello sport francese - assieme ai tre sfortunati protagonisti dell'incidente, avevano fatto rotta verso l'Argentina anche Alain Bernard (nuotatore), Sylvain Wiltord (ex calciatore), Jeannie Longo (ciclismo), Philippe Candeloro (pattinaggio) e Anne-Flore Marxer (snowborad) - impegnati in prove di sopravvivenza in condizioni estreme, era prevista per il prossimo luglio sui canali della tv nazionale TF1. Nessuno di loro è rimasto coinvolto nel disastro.
Assieme ai tre sportivi, han trovato la morte i due piloti argentini degli elicotteri, e cinque persone che lavoravano per la società di produzione del reality, Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert, Edouard Gilles.