Ciclismo VAVEL

Ormai ci siamo

L'attesa è finita. Il Giro d'Italia 2013 sta per partire e nonostante il forfait dell'ultimo minuto di Ivan Basso, il numero dei protagonisti annunciati resta elevato. Favoritissimi d'obbligo il nostro Nibali ed il britannico Bradley Wiggins.

Ormai ci siamo
alninablog
Di Alessandro Claudio

Il conto alla rovescia è terminato, non si parla più di giorni ma di poche, pochissime ore ed anche il Giro d'Italia edizione 2013 prenderà il via. Si comincia da Napoli e si finisce a Brescia, tre settimane intense e senza dubbio spettacolari che caratterizzeranno la corsa a tappe più difficile e più bella del mondo.

 

Sarà pure un eccesso di patriottismo, ma il fascino del Bel Paese è unico ed i corridori lo sanno bene. Senza nulla togliere alle altre grandi manifestazioni ciclistiche, indossare la Maglia Rosa e magari riuscire a portarla fin sul traguardo finale è un'emozione unica, impareggiabile.

 

E quest'anno chi avrà il merito e la bravura necessari per riuscire a vincere l'ambito premio? Nibali o Wiggins, Hesjedal o Scarponi, Gesink o Evans? Impossibile fare pronostici, ma una cosa è sicura, lo Squalo dello Stretto, dopo i successi alla Tirreno-Adriatico e al Giro del Trentino, darà battaglia fino alla fine e la sfida con il grande Wiggo promette senz'altro scintille. Che vinca il migliore.

 

 

T: @alninablog

F: Alnina Blog

B: http://alninablog.blgospot.it

 

 

VAVEL Logo
About the author
Alessandro Claudio
Milanista a tutto campo - sportivo e appassionato non solo di calcio ma anche di MTB - F1 - Ciclismo - Basket - Tennis - Atletica. Potete seguirmi anche sul mio blog....oppure su twitter e su facebook