Il conto alla rovescia è terminato, non si parla più di giorni ma di poche, pochissime ore ed anche il Giro d'Italia edizione 2013 prenderà il via. Si comincia da Napoli e si finisce a Brescia, tre settimane intense e senza dubbio spettacolari che caratterizzeranno la corsa a tappe più difficile e più bella del mondo.

 

Sarà pure un eccesso di patriottismo, ma il fascino del Bel Paese è unico ed i corridori lo sanno bene. Senza nulla togliere alle altre grandi manifestazioni ciclistiche, indossare la Maglia Rosa e magari riuscire a portarla fin sul traguardo finale è un'emozione unica, impareggiabile.

 

E quest'anno chi avrà il merito e la bravura necessari per riuscire a vincere l'ambito premio? Nibali o Wiggins, Hesjedal o Scarponi, Gesink o Evans? Impossibile fare pronostici, ma una cosa è sicura, lo Squalo dello Stretto, dopo i successi alla Tirreno-Adriatico e al Giro del Trentino, darà battaglia fino alla fine e la sfida con il grande Wiggo promette senz'altro scintille. Che vinca il migliore.

 

 

T: @alninablog

F: Alnina Blog

B: http://alninablog.blgospot.it