Nel terzo anticipo di questa ottava giornata di campionato, la Juventus vince contro il Bologna per 2-1: i bianconeri sono andati in vantaggio con Ronaldo ma dopo nemmeno dieci minuti Danilo pareggia i conti. Nel secondo tempo arriva il sigillo di Pjanic, ma nel finale la squadra di Sarri soffre ma la traversa ed un miracolo clamoroso di Buffon che salva il risultato ed i tre punti. 

https://twitter.com/juventusfc
https://twitter.com/juventusfc

LA PARTITA

Sarri si affida all’ormai consolidato 4-3-1-2 ed il solito Cristiano Ronaldo sblocca il risultato al 17': il portoghese  raccoglie un pallone al limite, supera Bani e batte Skorupski o sul suo palo e segna il goal numero 701 in carriera. 

Il Bologna però non ci sta, è coraggioso come il proprio allenatore Mihajolovic ed al 26' trova il pareggio: sugli sviluppo di calcio d’angolo, Danilo con un destro secco a infila Buffon dove non può proprio arrivare. 

Nella ripresa sa la Juventus torna però subito avanti:  Ronaldo di testa  viene murato, la palla finisce sul destro di Pjanic che da posizione ravvicinata batte Skorupski.

I bianconeri sfiorano anche la rete del 3-1 ma trovano pronto l’ex portiere giallorosso. Nel finale ci sono le polemiche per un possibile rigore non concesso al Bologna (gomito di De Ligt ndr) e Buffon sul finale  ci mette le mani e salva il risultato all’Allianz Stadium.