Ora è ufficiale: dopo solo un anno Gigi Buffon è tornato alla Juventus: "Torno a casa, è uno dei giorni più belli della mia vita: l'invito di una Signora non si può rifiutare". 

Dopo aver passato la scorsa stagione al Paris Saint-Germain, dove Buffon ha vinto il campionato e la Supercoppa francese, è ritornato in bianconero dove, in questa stagione da secondo, guadagnerà 1,5 milioni e poi diventerà  un dirigente bianconero.

Nella giornata di oggi Buffon ha effettuato le visite mediche al J Medical e poi è arrivata la firma del contratto che lo legherà alla Juventus per una stagione. L'estremo difensore sa che la numero 1 resterà a sulle spalle di Szczesny e così la fascia di capitano non sarà sul suo braccio.

IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

Dopo un anno di lontananza da Torino, Gianluigi Buffon ritorna alla Juventus, siglando un accordo sino al 30 giugno 2020.

Era il 19 maggio 2018. Quel giorno avevamo tutti, Gigi per primo, gli occhi gonfi di lacrime, nel salutare quello che per noi è stato più di un Capitano: è stato una leggenda, un simbolo.

Probabilmente ognuno di noi sperava, e in fondo sapeva, che quel filo che ci ha unito per così tanti anni non era destinato a spezzarsi. Così sarà. 

Dopo un anno al Paris Saint-Germain, nel quale ha fatto registrare una percentuale di parate del 73,5%, vincendo 13 delle 17 partite giocate in Ligue 1 e aggiungendo al suo incredibile palmarès un campionato e una Supercoppa francesi, Gigi torna alla Juventus.

Gigi torna a casa!"