In casa Milan c'è emergenza infortuni soprattutto per quanto riguarda la partita di domani contro la Juventus. A San Siro arriverà una delle squadre più forti di Europa e Gattuso dovrà fare a meno di molte assenze.
Alla lunga lista ieri si è aggiunto anche Mateo Musacchio che, dopo lo scontro con Kessie, ha riportato una lesione del legamento crociato posteriore del ginocchio destro che lo terrà lontano dal campo dalle 6-8 settimane. Domani sera non ci sarà neanche Jack Bonaventura e forse anche Patrick Cutrone che, in questi giorni, avrebbe sofferto una ricaduta alla solita caviglia sinistra dolorante.
Chi invece ci saranno sono Gonzalo Higuain che ha recuperato al 100% per giocare la partita contro la sua ex squadra e Davide Calabria. Anche Kessie e Calhanoglu stringeranno i denti ancora una volta e dovrebbero esserci.
Gattuso avrà gli uomini contanti, tanto in difesa quanto a centrocampo e soprattutto in attacco dove, nel caso di forfait di Cutrone, potrebbe giocare la carta di Samuel Castillejo coma spalla dell'argentino nel 4-4-2 di partenza. In mediana spazio ancora Bakayoko in netta crescita nelle ultime gare.
MILAN (4-4-2): G. Donnarumma; Calabria, C. Zapata, Romagnoli, R. Rodríguez; Suso, Kessié, Bakayoko, Laxalt; Higuaín, Castillejo/Cutrone