Questa sera la Serie A ritorna in campo per il primo anticipo di questa 12esima giornata. La Fiorentina è in scena a Frosinone: entrambe le squadre sono alla ricerca di un successo.
Gli uomini di Longo sono in ripresa dopo una partenza decisamente a rilento anche se sono al penultimo posto in classifica a quota 6 punti (a pari merito con l'Empoli ndr). I Padroni di casa sono reduci dallo 0-0 maturato in trasferta, contro il Parma ma arrivano al match dopo tre risultati utili consecutivi.
La Fiorentina viene da tre pareggi consecutivi e punta ai tre punti per rimediare ad una classifica non entusiasmante visto che i viola sono ottavi a 16 lunghezze a due punti dal Sassuolo sesto.
Longo deve fare a meno dell’infortunato Camillo Ciano e di Hallfredsson. Pioli dovrebbe confermare il consueto 4-3-3, Norgaard recupera, ma non c'è Thereau per un affaticamento muscolare. Pjaca punta a tornare titolare con Simeone, a secco da sette partite.
LE PAROLE DELLA VIGILIA
Longo: "Quando ci sono tre partite in una settimana si da recupero a chi ha un grande minutaggio. Sappiamo di dover risolvere quella che è una questione problematica ovvero la fase offensiva".
Stefano Pioli: "Troveremo una squadra molto motivata che ci creerà delle difficoltà. Nelle ultime due gare abbiamo fatto ottime partite dal punto di vista caratteriale contro squadre forti Roma e prima Torino, ndr).
I CONVOCATI
Frosinone
Portieri: Sportiello, Bardi, Iacobucci.
Difensori: Ariaudo, Salamon, Capuano, Krajnc, Brighenti, Goldaniga, Beghetto, Zampano, Ghiglione.
Centrocampisti: Vloet, Cassata, Crisetig, Chibsah, Maiello, Gori, Soddimo, Matarese, Besea.
Attaccanti: Campbell, Ciofani, Pinamonti, Perica.
Benassi, Biraghi, Brancolini, Ceccherini, Chiesa, Dabo, Diks, Dragowski, Eysseric, Edimilson, Gerson, Hancko, Lafont, Laurini, Milenkovic, Mirallas, Norgaard, Pezzella, Pjaca, Simeone, Veretout, Vitor Hugo, Vlahovic
LE PROBABILI FORMAZIONI
FROSINONE (3-4-1-2): Sportiello; Goldaniga, Ariaudo, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Beghetto; Vloet; Campbell, Ciofani. Allenatore: Longo
FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Vereout; Chiesa, Simeone, Pjaca. Allenatore: Pioli
ARBITRO: Pasqua di Tivoli