Big match in Lega B. Nella dodicesima giornata del campionato cadetto, il Palermo ospita infatti il Pescara capolista. I rosanero partono favoriti, occhio però ai delfini. Trasferta ugualmente delicata per l’Hellas Verona. Gli scaligeri se la vedranno contro il Brescia, formazione che sta navigando in acque molto tranquille grazie all’ottimo lavoro di Corini. Gli ospiti hanno perso solo una sfida – come Pescara e Palermo – e non vogliono di certo peggiorare il trend. Novanta minuti particolarmente interessanti, quelli tra Salernitana e Spezia. I campani faranno leva sul fattore-casa, i liguri vorranno fare punti per tornare nelle zone nobili della classifica.

Prova di maturità per il Venezia di Walter Zenga. I lagunari saranno ospiti del Cittadella, formazione in forma e decisa a non perdere il treno playoff. Difficile fare pronostici, la sfida potrebbe però rivelarsi molto interessante. Non dovrebbe avere problemi il Benevento. In casa del Carpi, formazione in crisi nera, i sanniti dovranno riscattarsi dal clamoroso stop casalingo contro l’Ascoli. Per contro, i falconi dovrebbero fare punti per migliorare una situazione molto pericolosa. Trasferta molto dura per il Lecce, in casa di un Cosenza che ha comunque confermato un discreto equilibrio tattico. I ragazzi di Liverani vogliono vincere, i calabresi non avranno altri pensieri.

A ridosso della zona playoff, cercherà il tris di vittorie consecutive l’Ascoli. I picchi giocheranno in casa ed ospiteranno il Padova, formazione neopromossa a serio rischio retrocessione. La sfida non è però scontata, i bianconeri dovranno infatti fare attenzione. Da visionare attentamente il match tra Perugia e Crotone, match che metterà di fronte due amici nonché campioni del mondo. Gli umbri di Nesta, infatti, ospiteranno i calabresi che si sono recentemente legati a Massimo Oddo. Infine, ha una buona chance per fare punti il Livorno. Nonostante la crisi interna, gli amaranto proveranno a strappare quantomeno un pari in casa di una Cremonese che ha esonerato Mandorlini e scelto Massimo Rastelli.

DI SEGUITO LE SFIDE DI GIORNATA:
09.11. 21:00 Perugia Crotone
10.11. 15:00 Ascoli Padova
10.11. 15:00 Carpi Benevento
10.11. 15:00 Cremonese Livorno
10.11. 15:00 Salernitana Spezia
10.11. 18:00 Cosenza Lecce
11.11. 15:00 Brescia Verona
11.11. 15:00 Cittadella Venezia
11.11. 21:00 Palermo Pescara