Vietato sbagliare per la Juventus che stasera ospiterà il Cagliari per il quarto anticipo di questa 11esima giornata di Serie A.

I bianconeri scenderanno in campo alla conquista dei tre punti per rispondere alla larga vittoria di ieri sera del Napoli. Vincere per tornare a più sei sugli azzurri e per centrare la decima vittoria in campionato. 

Allegri però ha chiesto massima concentrazione ai suoi ragazzi e di non pensare alla sfida di Champions contro il Manchester United e soprattutto non vuole compiere lo stesso errore del match contro il Genoa: "Le partite vanno vinte sul campo, bisogna avere grande rispetto degli avversari. Inter e Napoli ci sono dietro, non possiamo assolutamente sbagliare".

Tante novità in casa Juventus. Out Chiellini e Bernardeschi e con Alex Sandro a riposo. Douglas Costa, in stagione titolare solo alla prima col Chievo, avrà una nuova opportunità questa sera con Dybala, e Ronaldo unica punta. Come Cuadrado che prenderà il posto di Bentancur, affianco a Bonucci ci sarà Benatia. A centrocampo Pjanic e Matuidi.

Il Cagliari non è venuto di certo allo Stadium già battuto, anzi vorrà fare come il Genoa che ha fermato la Juventus proprio tra le mura amiche. Maran ha indicato la ricetta per mettere in difficoltà i campioni d'Italia: "Dobbiamo interpretare la partita con coraggio e sfacciataggine, la gente ha fiducia in noi. Cristiano Ronaldo? Non dovremo concedergli spazio".

Non ci saranno molti cambi rispetto alla gara contro il Chievo Verona: Difesa a quattro con Srna, Pisacane, Ceppitelli e Padoin. In avanti Castro e Joao Pedro andranno a supporto di Pavoletti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Ronaldo, Dybala.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Padoin; Ionita, Bradaric, Barella; Castro; João Pedro, Pavoletti.

VAVEL Logo
About the author