Seduta pomeridiana per la Fiorentina. In vista del prossimo match di campionato contro la Roma. Una sfida delicata sia per la forza dell'avversario che per il peso specifico del match. Dopo tre turni senza vittoria, i ragazzi di Stefano Pioli hanno la possibilità di scuotersi e di tornare nelle zone alte della classifica, andando a battere una diretta concorrente per l'Europa. L'ex tecnico della Lazio sta già valutando qualche accorgimento tattico, modificando qualcosa nell'undici iniziale.
Il reparto che più di ogni altro attanaglia i dubbi di Pioli è quello del centrocampo. Con Benassi praticamente insostituibile vista la sua vena realizzativa, il candidato numero uno a perdere il posto è Gerson. Il brasiliano ex Roma non sta convincendo e Stefano Pioli starebbe pensando di schierare Norgaard dal primo minuto, andando a spostare Jordan Veretout nella sua iniziale posizione di mezzala sinistra. Una scelta che darebbe nuova linfa alla mediana fiorentina.
Nessuna sorpresa invece in difesa. Davanti ad Alban Lafont, la difesa a quattro sarà composta da Milenkovic, German Pezzella, Vitor Hugo e Cristiano Biraghi. In attacco, l'unico certo del posto è Federico Chiesa. Marko Pjaca rischia di perdere il posto a favore di Eysseric, addirittura Giovanni Simeone non è più certo del posto. Le prestazioni negative del Cholito stanno diventando sempre più insopportabili e Stefano Pioli potrebbe scegliere di piazzare Kevin Mirallas come falso nueve.