In questo turno infrasettimanale di Serie A, il Milan scenderà al Carlo Castellani, alle ore 21:00, contro l'Empoli di Andreazzoli. Un match che non sarà assolutamente semplice pur essendo la squadra toscana una neopromossa.
Gli azzurri hanno incominciato bene questa parte iniziale di campionato, esprimendo un calcio semplice e divertente ma molto concreto e che ha portato a risultati positivi fino ad ora. Il Milan di Gennaro Gattuso dovrà assolutamente portare i tre punti a casa per non perdere il passo delle altre, in particolare di Lazio ed Inter che hanno entrambe vinto.
I rossoneri sono reduci da un pareggio che sa di sconfitta, a San Siro contro l'Atalanta. Il Milan è passato due volte in vantaggio, ma, in entrambe le occasioni, sono stati raggiunti nei minuti di recupero. Match che sembrava essere sotto controllo, ma alla fine, i padroni di casa si sono abbassati troppo e ne hanno subito le conseguenze. Sul piano tecnico c'è poco da dire, ma Gattuso dovrà essere bravo a lavorare sul piano mentale di questa squadra.
Questa sera servirà una gara di concentrazione, di alta intensità, dove si dovrà sbagliare poco e niente. Il Diavolo dovrà fare a meno del suo bomber Gonzalo Higuain, fuori dai convocati per un problema ai flessori. Cutrone non è ancora al meglio e probabilmente davanti giocherà Borini. Un po' di turnover con Laxalt che dovrebbe giocare al posto di Rodriguez, Caldara al posto di Musacchio e Abate al posto di Calabria.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria (Abate), Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Borini (Cutrone), Çalhanogl