Dopo la Champions League, oggi toccherà all'Europa League dove ci sarà anche il Milan che, questa sera, esordirà contro il Dudelange alle 21.00. Uno degli obiettivi dei rossoneri è arrivare in fondo a questa competizione.
Di fronte, come detto, il Dudelange, una squadra al debutto assoluto in trofei internazionali. Sulla carta non ci dovrebbe essere storia, ma attenzione a non sottovalutare gli uomini di Dino Toppmöller (che hanno fatto fuori il Legia Varsavia), la trasferta di Cagliari deve fungere da monito.
Gattuso dovrà fare a meno di parecchi giocatori: alcuni, come Cutrone e Musacchio, sono rimasti a Milanello per smaltire acciacchi fisici ed altri invece, come Rodriguez, Suso e Bonaventura, non sono partiti per il Lussemburgo per riposare e lavorare in vista della gara contro l'Atalanta.
Rispetto proprio alla gara della Sardegna Arena, il tecnico del Milan opterà per un largo turnover: tra i pali si affiderà all'esperienza internazionale di Reina, la difesa a quattro sarà composta dal debuttante Mattia Caldara, Romagnoli e sulle fasce Abate, in vantaggio su Calabria, e Diego Laxalt. Dalle ultime indiscrezioni Gattuso a centrocampo proporrà l'inedito trio composto da Bakayoko, Mauri e Bertolacci. Davanti con Higuain ci saranno Borini e Castillejo. Halilovic dovrebbe sì trovare spazio, ma solo nel secondo tempo.
Le parole della vigilia
Gattuso: "Quando si indossa una maglia come il Milan e si gioca contro il Dudelange, c'è tutto da perdere. Bisogna già preparare prima la partita e noi l'abbiamo preparata bene. Dobbiamo avere grande mentalità e grande voglia".
I convocati
PORTIERI: Donnarumma A., Donnarumma G., Reina
DIFENSORI: Abate, Calabria, Caldara, Laxalt, Romagnoli, Zapata
CENTROCAMPISTI: Bakayoko, Bertolacci, Biglia, Kessie, Mauri
ATTACCANTI: Borini, Calhanoglu, Castillejo, Halilovic, Higuain.
La probabile formazione
Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Higuain, Castillejo.