Nella prima (ed unica) vittoria del Milan, sono tanti i giocatori che hanno ben impressionato. Tra questi ci sono sicuramente Castillejo e Laxalt. I due, una volta entrati durante il momentaneo pareggio, hanno cambiato in due la partita donando freschezza e spunti decisivi. 

Lo spagnolo ha esordito proprio contro la Roma ma si è messo già in bella mostra di fronte al proprio pubblico, ottimo il carattere, incisivo e mai arrendevole. I colleghi della Gazzetta dello Sport hanno analizzato il ruolo del ragazzo: anche se al Villarreal giocava per lo più a destra, al Milan si muoverà più spesso a sinistra. La rosea è sicura che  Castillejo ha personalità, corsa e tecnica e troverà sicuramente lo spazio che merita è una validissima alternativa a Suso e Calhanoglu. 

Diego Laxalt tutti lo conosco e non ha bisogno di presentazioni: l'ex Genoa ha sempre fatto bene in questi cinque anni nella nostra Serie A ed è un jolly di cui tutti conoscono le caratteristiche. Il calciatore uruguaiano a fatto vedere buone cose sia contro il Napoli, che contro la Roma, capace di saltare uomo e creare superiorità numerica, a sinistra può ricoprire tutti i ruoli (terzino, esterno alto e ala fino al tridente). Da settimana prossima, è molto probabile, che darà filo da torcere a Ricardo Rodriguez.

Una cosa è certa: alla ripresa del campionato, domenica prossima contro il Cagliari, Gattuso sfrutterà i nuovi jolly di fascia.