La Juventus, dopo la sofferta vittoria di Verona contro il Chievo, si prepara alla sfida di domani contro la Lazio allo Stadium. La prima anche di Ronaldo davanti ai suoi tifosi e il ritorno a casa di Bonucci. In conferenza stampa, Massimiliano Allegri pone attenzione sugli esordi, senza perdere il controllo: "Mi aspetto grande entusiasmo dell'ambiente Juve e dai tifosi, dopo la sconfitta dello scorso anno. Sarà la prima vera partita del nostro anno e dobbiamo essere concentrati, al di là di CR7 o di Bonucci. Leo gioca nella Juve e deve essere valutato dal campo e dalla prestazione che farà, come Ronaldo e tutti gli altri."

Sul ruolo di CR7 in campo e come può aiutare: "Ronaldo va servito in un unico modo: conoscendolo. Se lui tira sei volte in porta come a Verona, gli altri devono essere bravi a seguirlo e a essere presenti e attenti. L'unico modo per esserlo è lavoro e conoscenza settimanale. Della Lazio temo le ripartenze e la tecnica di Milinkovic-Savic. Dobbiamo evitare black-out, che non dobbiamo avere troppo."

Sulla domanda Mandzukic o Dybala con Ronaldo, Allegri è chiaro e sintetico: "Possono giocare entrambi o solo uno dei due con Ronaldo. Una partita è lunga, calda e possono succedere vari episodi. Ho 11 giocatori e tre cambi e giocheranno tutti. Ronaldo verrà convocato sempre anche se potrebbe partire dalla panchina. E' una variabile interessante sia al centro che a sinistra si adatta bene. Le partite sono lunghe e sono 11 e tre riserve a scendere in campo ci sarà spazio per tutti."

Aggiunge il mister bianconero: "Dobbiamo giocare ed essere semplici. Matuidi? Ho visto si allena bene e sta entrando in condizione, ma devo valutarlo. Stesso discorso su Dybala. Sono due ottimi e importanti giocatori, ma in mezzo e davanti abbiamo valide alternative. Devo fare delle scelte, gestire la rosa che ho a disposizione, soprattutto se giocheremo ogni tre giorni per lungo periodo di stagione. Dobbiamo rimanere concentrati sempre nella partita e partire umili e creare con pazienza il nostro gioco. Alex Sandro? Sta bene, è cresciuto tanto in questa estate, ma deve e può assolutamente migliorare di più durante le settimane." Allegri è carico, determinato per la partita e vuole vedere la sua Juve prendere sempre di più la sua indole nuova da guerriero condottiero per centrare trofei e titoli.