Continua l'intrigo di mercato tra Milan ed Juventus per la maxi operazione che vede coinvolti Leonardo Bonucci, Gonzalo Higuain e Mattia Caldara. Ma a che punto siamo dell'affare? Ricordiamo che tutto è nato dalla voglia del capitano del Diavolo di tornare a Torino dopo un anno in rossonero.
C'è l'accordo di massima tra il capitano rossonero e il club bianconero, c'è anche l'accordo tra il difensore ex Atalanta e la squadra di via Aldo Rossi, ma manca l'accordo tra il Milan e l'attaccante argentino e quello tra i due club.
La Juventus vorrebbe scambiare l’argentino per il suo ex giocatore, ma il Milan dovrebbe sborsare un conguaglio abbastanza elevato. Dal lato opposto, il club di via Aldo Rossi punta ad uno scambio alla pari tra i due difensori, per Higuain propone un prestito con diritto di riscatto (prestito oneroso a 18 milioni, con obbligo di riscatto fissato a 38 ndr). I rossoneri ci potrebbero guadagnare in ottica futura, Caldara è considerato un mini Bonucci.
La priorità del Milan per l'attacco è Gonzalo Higuain: il numero 9 della Juventus oggi pomeriggio si allenerà alla Continassa e poi incontrerà insieme al fratello procuratore i vertici del club bianconero per farsi dire se è ufficialmente sul mercato visto che a lui, per il momento, non è ancora arrivata nessuna comunicazione ufficiale. E' veramente un peso per la Juventus dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo? Probabilmente sì. Higuain non ha preclusioni sul Milan e Gattuso potrebbe avere l'attaccante più prolifero in Italia negli ultimi anni. Non è da escludere che Leonardo entro sera vada a Torino per incontrare il fratello del ‘Pipita’, per presentargli l’offerta economica e il progetto del Milan.
Attenzione che il Chelsea, secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, è in agguato per Caldara ed invece sarebbe arrivata un’offerta del Borussia Dortmund per Higuain ma, al momento, non accontenta la Juventus. Invece la via che porta Morata al Milan rimane defilata, il club londinese chiede almeno 60 milioni di euro.
Questa settimana sarà decisiva. In casa Milan c'è voglia di parlare di mercato viste le troppe dinamiche societarie di questi mesi. Quello che sembra è che, in un modo o nell'altro, Leonardo riuscirà a portare a Gattuso un centroavanti importante.