La Roma lotta per la Champions League, ma anche il Chievo di Maran deve ancora raggiungere l’obiettivo della sua stagione. Quella salvezza che rispetto agli ultimi campionati è diventata più complicata per i gialloblu, ma non per questo meno importante per il futuro della società. Ecco perché anche nella gara difficile contro i giallorossi serve fare punti, punti pesanti.
Non si nasconde da questo punto di vista Rolando Maran in conferenza stampa: “Sarà una gara difficile, però crediamo nelle nostre potenzialità e in un risultato positivo. Ci siamo andati vicino con Inter, Napoli e Milan e a forza di avvicinarsi al bersaglio prima o poi ci si prende. Ho fiducia in quello che sta esprimendo la squadra, le prestazioni e l'atteggiamento sono positivi. Giocheremo contro una grande squadra ma abbiamo grande fiducia. Attraverso la sicurezza e la mentalità si fanno cose buone: dobbiamo liberare la mente nei momenti topici e capitalizzare quello che creiamo.
Non penso al peggio, penso a guadagnare punti sulle ultime, guardo partita dopo partita: possiamo conquistare punti in ognuna ma dobbiamo essere bravi con la testa. Noi abbiamo la mentalità di una squadra che vuole fare punti con chiunque, poi è chiaro che i campioni fanno la differenza in certe situazioni. Quota salvezza? Non so, ci aspettano partite con difficoltà diverse e ora pensiamo solo alla prossima. Possiamo prenderci delle soddisfazioni.
Più ci si avvicina alla fine del campionato e più siamo vicini a tirare le somme. Questo è il momento decisivo, mancano 4 partite e dobbiamo avere la determinazione e la fame per portare a casa il nostro Scudetto. Quest'anno ce lo dobbiamo sudare fino alla fine. Ogni campionato fa storia a sé e riserva dei momenti che vanno interpretati bene, altrimenti si hanno dei problemi. C'è stato un livellamento nella parte bassa che ha portato tante squadre ad essere coinvolte nella lotta”.