Miracolo si doveva fare e miracolo è stato fatto. Missione compiuta, per il Crotone di Walter Zenga, abilissimo a fermare la Juventus in un match sulla carta proibitivo. Grazie all'1-1 casalingo, i calabresi possono continuare a sognare la salvezza, dando prova di coraggio e voglia di stupire ancora. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il tecnico Walter Zenga non nasconde tutto il suo entusiasmo: " Impensabile non soffrire la qualità della Juve, una squadra organizzata benissimo. Noi dobbiamo giocare così perché ce la giocheremo fino all'ultimo minuto con questa intensità".
Importante anche il passaggio sulla salvezza: "Continuiamo testardi. Il nostro grande pregio è che siamo ancora lì a giocarcela. Siamo vivi, giochiamo a calcio, siamo ottimisti: vogliamo restare in Serie A. Perché Diaby dal primo minuto? La sua velocità poteva darci qualcosa in più, poi la squadra aveva bisogno della fisicità di Trotta nel finale".
Inevitabile, poi, il commento dell'eroe di serata Simy: "E' un punto importante, siamo contenti per la partita fatta. Siamo contenti. Il mio goal? Un gol da attaccante. Io ho provato ed è andata bene. Lo dedico alla mia famiglia, mi ha dato un supporto importante. Ma anche a tutta la squadra. Se ho riaperto la sfida scudetto? - conclude Simy a Premium - Io penso solo a salvarmi con il Crotone".