Nel match valido per la trentatreesima giornata del campionato di Serie A l'Atalanta espugna il Vigorito di Benevento 2-0 e sale al settimo posto in classifica. Vittoria con il minimo sforzo per la compagine orobica che passa in vantaggio nella prima frazione di gioco grazie al gol di Freuler. Nella ripresa arriva il raddoppio del neo entrato Barrow e il tris di Gomez mentre nel mezzo il rigore sbagliato da De Roon. Con questo successo la squadra di Gasperini sale al settimo posto con 52 punti mentre il Benevento è ad un passo dalla retrocessione in Serie B.

IL RACCONTO DEL MATCH

Per quanto concerne il capitolo formazioni 3-4-3 per il Benevento con Lombardi e Brignola a supporto di Diabatè mentre l'Atalanta risponde col 3-4-1-2 con Cristante a sostegno del tandem offensivo composto da Gomez e Petagna.

Buona partenza del Benevento che dopo sette minuti va ad un passo dal vantaggio con Tosca che, sugli sviluppi di un corner, colpisce di testa ma Caldara salva sulla linea. Poco più tardi sanniti nuovamente vicini al vantaggio con Diabatè che, servito da Brignola, prova a sorprendere Berisha con pallonetto ma la sfera termina alta di poco. Dal possibile 1-0 allo 0-1 in favore dell'Atalanta che passa al 21' con Freuler che, al termine di una splendida azione corale, insacca da due passi su assist di Cristante. Dopo il vantaggio degli orobici i ritmi si abbassano drasticamente a la prima frazione scivola via senza ulteriori emozioni. 

Nell'intervallo doppio cambio per l'Atalanta con Barrow e Castagne per Petagna e Mancini e al 49' raddoppiano gli ospiti con De Roon che recupera un pallone a centrocampo e serve proprio Barrow che col destro a giro batte Puggioni, 0-2. I sanniti accusano il colpo e al 55' l'Atalanta sfiora il terzo gol  con Masiello che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, devia da pochi metri ma Puggioni salva con i piedi. I ritmi si abbassano ma al 65' l'Atalanta potrebbe calare il tris ma De Roon, dal dischetto, scivola e calcia alto.

Il tris è rimandato di pochi secondi per la squadra di Gasperini che al 68' vanno ancora in rete con Gomez che salta due avversari, entra in area e col destro batte Puggioni, 0-3. Poco più tardi chance per il poker per gli ospiti con Cristante che entra in area e calcia ma Puggioni respinge. Nel finale acuto dei padroni di casa con una punizione di Viola ma Berisha vola e mette in angolo. E' l'ultima emozione del match: l'Atalanta vince senza problemi e sale al settimo posto mentre il Benevento è davvero ad un passo dalla retrocessione nella serie cadetta.