Alex Meret potrebbe essere il futuro della Nazionale Italiana di Calcio. Il portiere dell'Under 21, di proprietà dell'Udinese ma in forza alla SPAL, sta seriamente interessando i grandi club europei a suon di parate e di ottime prestazioni. Intervistato in esclusiva da Rai Sport, il giovane estremo difensore ha parlato del futuro della porta della Nazionale: "Finché c’è Gigi in porta siamo in buone mani. Continua a fare bene, lo si è visto anche ieri sera con l’Italia. Merita ancora il posto da titolare. Quando sarà il turno degli altri, vedremo. In Nazionale è un momento di passaggio, con queste amichevoli che servono a rifondare tutta la squadra. Spero si possa ripartire al meglio".
In seguito, Meret ha detto la sua sulla prossima sfida contro la Serbia: "Sarà una gara dura ma siamo consci delle nostre possibilità, anche se sarà in trasferta possiamo andare a fare risultato. Siamo dispiaciuti per com’è andata contro la Norvegia perché eravamo superiori e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni che abbiamo creato".
Passaggio importante, poi, anche quello sull'Europeo Under 19, che metterà Meret di fronte a calciatori affermati e talentuosi: "Sarà un momento importante, un percorso di crescita dove dovremo dare il massimo e sfruttare ogni singolo momento per arrivare preparati ad un evento importantissimo come l’Europeo in casa". Infine, un punto sul futuro: "A giugno torno a Udine, sono di proprietà dell’Udinese. Poi vedremo, ma adesso non penso al mercato".