Il Milan sta continuando a lavorare in vista della trasferta di domenica pomeriggio contro il Cagliari, la prima partita dopo la sosta. 

I rossoneri stanno faticando a testa bassa e non si sono montati di certo la testa dopo il successo contro il Crotone. Gattuso sta compattando ogni giorno di più la rosa, puntando a ricaricare l’ambiente, a trasmettere la sua determinazione. Il tecnico del Diavolo ha tutti i giocatori, eccetto gli infortunati, a disposizione. 

LE ULTIME DA MILANELLO

Gattuso non ha solo tanta grinta, ma anche buone idee. Secondo i colleghi di Sky Sport, questa mattina è stato provato Abate nel quartetto di difesa, con Romagnoli e Bonucci a formare la coppia di centrali titolare. Rodriguez è intoccabile sulla fascia sinistra. Inoltre Gattuso ha schierato André Silva in attacco al fianco di Suso e Calhanoglu, mentre davanti alla difesa è stato provato Lucas Biglia. 

Il tecnico del Milan ha deciso di fare il contrario di Montella, ovvero gerarchie stabilite, quasi sempre lo stesso 11 al fine di sviluppare delle certezze in più. La prima colonna è Gianluigi Donnarumma, in difesa poi hanno sempre giocato Leonardo Bonucci, Alessio Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Le uniche rotazioni riguardano la fascia destra, almeno fino al rientro di Andrea Conti. A centrocampo gli intoccabili sono Franck Kessié, Jack Bonaventura e Suso, con Gattuso che sta tentando di recuperare il miglior Lucas Biglia. A questi si aggiunge anche Patrick Cutrone.

IL REPORT DELL'ALLENAMENTO ODIERNO 

Squadra al lavoro sul campo esterno di Milanello. L'allenamento è iniziato alle 11.30 e ha visto la presenza dell'a.d. Marco Fassone e del d.s. Massimiliano Mirabelli.

LA SEDUTA
Dopo una prima parte dedicata all'attivazione muscolare, la squadra ha subito iniziato - divisa per reparti - la fase tattica. Terminato il lavoro, il gruppo si è spostato su uno dei campi interni del Centro Sportivo dove ha proseguito la preparazione in vista della sfida di Cagliari di domenica alle 18.00, alternando ulteriori esercitazioni tattiche ad lavoro fisico e atletico. L'allenamento è terminato con una partitella su campo ridotto.

GIOVEDÌ 18 GENNAIO
La seduta è in programma ancora al mattino, con inizio alle 12.00.