Sul campo il Milan e a riposo in questi giorni di sosta del campionato e allora l’attenzione si sposta sulle questioni extra campo. Tra queste c’è San Siro, casa del Milan, ma che nel futuro potrebbe essere abbandonato dai rossoneri. Scenario previsto anche dal sindaco di Milano Sala, con l’Inter che diventerebbe così proprietaria unica dello storico stadio milanese. Con un comunicato ufficiale, però, la società ha voluto frenare le voci che parlano di un sicuro addio all’impianto teatro di grandi imprese e grandi notti di calcio.
”In relazione alle dichiarazioni rilasciate dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, secondo cui il Milan avrebbe espresso la volontà di pensare a un suo Stadio, e che l'Amministrazione gli avrebbe concesso del tempo per valutare delle aree alternative, stimando in due-tre mesi la tempistica per addivenire a una "sintesi", AC Milan precisa che Il Club non ha mai manifestato il desiderio di lasciare San Siro.
Fermo restando che il Milan ritenga importante pensare per il proprio futuro di giocare in uno Stadio di proprietà, quindi non in co-abitazione con altre squadre, la decisione su quali possano essere i futuri impianti sportivi delle squadre cittadine non potrà che essere presa con i tempi adeguati, e con la piena condivisione di tutte le parti direttamente coinvolte. Proprio per questo il Milan, di concerto con l'Amministrazione Comunale, ha avviato una serie di incontri di analisi e di valutazioni delle aree disponibili sul territorio, tenendo in debita considerazione il valore dello Stadio di San Siro e le eventuali ipotesi di riqualificazione del medesimo.
Solo alla conclusione di questo percorso, tutte le parti coinvolte potranno esprimere una valutazione compiuta ed assumere eventuali decisioni.