Vigilia di Coppa Italia per la Juventus e allora Massimiliano Allegri parla in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Genoa di Ballardini. Alcune valutazioni, però, saranno fatte anche con un occhio alla grande sfida del prossimo turno di campionato, quando i bianconeri incroceranno la Roma di Eusebio Di Francesco. Una sfida molto importante alla luce della classifica del campionato.

Prima però il Genoa e la Coppa Italia, tra defezioni e occasione per alcuni giocatori di ritrovare il campo: "Sono due recuperi difficili, sia per De Sciglio che per Mandzukic, perchè Mandzukic ha preso tredici punti e De Sciglio ha avuto un problema sul flessore e lo valuteremo nei prossimi giorni, ma difficilmente potrà essere disponibile con la Roma. Domani giocheranno Dybala, Rugani e Bernardeschi. Devo sfruttare al meglio le caratteristiche dei giocatori che ho. E quindi anche per le caratteristiche che Dybala ha: in questo sistema di gioco, il ruolo che può fare è il centravanti. E' un giocatore da assist e gol, ma non è un goleador. E' un attaccante da 15-20 gol all'anno. Cuadrado spero di averlo contro la Roma. Buffon questa settimana non si è allenato e difficilmente ci sarà contro la Roma. Lichtsteiner è a disposizione e credo giocherà. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, dobbiamo andare in campo per vincere. Domani non dobbiamo prendere alla leggera l'impegno".

Focus sulla sfida contro i rossoblu: "Sotto esame non c'è nessuno. Li vedo tutti i giorni in campo, si allenano sempre bene. Domani sarà un test importante per loro e per tutti noi. Domani ci sarà anche la possibilità di avere dei cambi importanti in panchina. Sono tutti giocatori, quelli che scenderanno in campo domani, come Asamoah, Rugani, Lichtsteiner e Bentancur, che hanno sempre giocato". Si parla anche di società e mercato: "Ieri sera abbiamo trascorso una bella serata tutti insieme. Il Presidente ci ha fatto gli auguri e un discorso importante: ci sprona sempre ad alzare ulteriormente l'asticella. Abbiamo ancora grandi margini di miglioramento. Il mercato? La società è presente e vigile. La Juventus in questi anni ha sempre dimostrato di fare un mercato importante, da quando sono arrivato io sono cambiati gran parte titolari, abbiamo tanti giocatori di prospettiva per il futuro".