Quest'oggi a Casa Milan si è tenuta l'assemblea dei soci per approvare il bilancio del primo semestre 2017 e non più solare come nel passato. Sono due i temi di cui hanno discusso in via Aldo Rossi:

1. Esame del progetto di bilancio di esercizio della società al 30 giugno 2017, della relativa relazione del Cda sull’andamento della gestione e delle relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo progetto di bilancio.

2. Presentazione del bilancio consolidato della società al 30 giugno 2017, della relativa relazione del Cda sull’andamento della gestione e delle relazione del Collegio Sindacale e della Società di Revisione sul medesimo progetto di bilancio.

Come ha sottolineato l'avvocato Roberto Cappelli, venerdì scorso sono stati versati 49 dei 60 milioni di euro da parte del presidente Yonghong Li. Mentre i 27 milioni erano già arrivati nei mesi precedenti. Sul bilancio la perdita è di 32,624 milioni di euro, invece l'aumento di capitale effettuato per 49 milioni sui 60 previsti. Nello stesso periodo dell'anno scorso, la perdita è stata di 36 milioni. 

L'azionista Gatti ha chiesto poi a Marco Fassone, presente all'assemblea, delucidazioni sulla situazione finanziaria e il debito con Elliot, richieste anche dal presidente dei Piccoli Azionisti, Giuseppe La Scala. Il dirigente amministrativo ha dichiarato che risponderà successivamente alle domande degli azionisti in separata sede, ma non quest'oggi visto che è impegnato con il pranzo Fifa organizzato per Italia-Svezia a Milano. 

L'assemblea è stata dichiarata sciolta dopo 21 minuti. Non erano presenti Yonghong Li e gli altri consiglieri di amministrazione David Han Li, Lu Bo, Renshuo Xu, Marco Patuano e Paolo Scaroni.

[fonte: milannews]