Calcio VAVEL

Spal, l'infermiera si riempe: stop per Antenucci

Per la Spal arrivano brutte notizie nella settimana di pausa per le Nazionali: si fermano Mirco Antenucci e Costa.

Spal, l'infermiera si riempe: stop per Antenucci
Spal, l'infermiera si riempe: stop per Antenucci
zagor92
Di Andrea Mauri

La pausa solitamente porta buone notizie alle squadre che hanno qualche problema, ma per la Spal non è così. I ferraresi, reduci da due ottime partite contro Genoa ed Atalanta, forse speravano non ci fosse questa pausa, sia per l'abbrivio positivo data dai quattro punti conquistati nelle apparizioni sopra citate, sia perché l'infermeria inizia a riempirsi. 

Leonardo Semplici, tecnico dei biancazzurri, aveva iniziato le settimane di pausa con il sorriso grazie al recupero di Sergio Floccari e ai miglioramenti di Sauli Vaisanen e Francesco Vicari, che si aggregheranno al gruppo durante questa settimana. Dopo le notizie positive, però, sono arrivate quelle negative: si sono infatti fermati ai box Mirco Antenucci e Filippo Costa. L'esterno mancino classe 1995 è finito in ospedale a causa di un'ematoma piuttosto ampio al vasto mediale - uno dei muscoli del quadricipite femorale - che lo terrà fermo sicuramente una ventina di giorni, rischiando anche il mese di stop. Ciò che è certo è che l'ex Chievo Verona salterà il ritorno nella città di Giulietta e Romeo ed il match contro la Fiorentina al rientro dalla sosta. 

E' un  infortunio muscolare anche quello che riguarda l'attaccante ferrarese, trascinatore nelle ultime due giornate di campionato. Antenucci non si è allenato nel weekend a causa di un fastidio al polpaccio che verrà valutato nei prossimi giorni, ma che potrebbe costringerlo a saltare il match contro la Fiorentina di domenica prossima. Probabile, invece, il suo ritorno nella sfida contro il Chievo Verona, un match certamente più alla portata degli spallini che cercano ulteriori punti per fare la propria scalata verso la salvezza e la permanenza in Serie A.