Domenica sera il Milan è tornato a vincere dopo tanto tempo: i rossoneri hanno superato il Sassuolo per 2-0. Un successo importante soprattutto per la panchina di Vincenzo Montella che, in caso di sconfitta contro i neroverdi, avrebbe rischiato seriamente di essere esonerato.
Una vittoria arrivata grazie anche all'ottima prestazione di Donnarumma, infatti il giovane portiere rossonero, come sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, ha giocato una grande gara compiendo grandi parate, soprattutto quella nel primo tempo su Mazzitelli, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio, quando il punteggio era ancora sullo 0-0.
Sicuramente Gigio Donnarumma ha risentito del momento negativo del Milan come lui stesso ha confermato: "Ho vissuto un periodo in cui a ogni tiro in porta gli altri segnavano, erano tiri imparabili. Io ho continuato a lavorare al meglio ed eccoci qua". Ma come ricorda sempre la rosea, a Reggio Emilia è andata molto meglio ed il Milan è riuscito a tenere la porta inviolata per la quarta volta su dodici giornate di campionato e per la sesta in tutta la stagione, considerando anche l’Europa League.
Gianluigi Donnarumma ha festeggiato, a soli 18 anni, le sue prime 80 presenze in Serie A - tutte ovviamente con la maglia del Milan - con una vittoria prima di partire per il raduno della Nazionale per il match importantissimo contro la Svezia.
Sicuramente il portiere del Milan è sempre più coinvolto nel progetto del club di via Aldo Rossi e vive la partita a 90° gradi: partecipa alla gara anche se non è direttamente impegnato, esulta con i tifosi alle sue spalle quando la squadra segna ed è tra i primi a protestare se ci sono episodi dubbi. Inoltre non è protagonista solo in campo, ma anche fuori dal terreno di gioco, dove resta uno degli uomini copertina dei rossoneri.
Una cosa è sicura: Gigio Donnarumma, insieme alla vecchia guardia, ha risposto presente e ha trascinato anche i nuovi arrivi lanciando il Milan verso un'affermazione fondamentale.