Quattro punti nelle ultime due uscite, contro Genoa ed Atalanta, hanno fatto tornare il sorriso sul volto di Leonardo Semplici, tecnico di una SPAL che alla vigilia della sosta per le Nazionali guarda con maggiore fiducia all'obiettivo salvezza da raggiungere. Il tecnico della neopromossa si è raccontato, questo pomeriggio, ai microfoni di Radio Bruno, guardando alla prossima sfida da giocare, contro la sua Fiorentina, oltre ad analizzare le chance di salvezza dei suoi.
"La gara contro i viola la vivo in maniera serena, anche se sono tifoso sia della Fiorentina sia della SPAL. È una partita importante purtroppo per entrambi". Sul campionato che sta disputando la sua squadra, un'analisi molto più approfondita: "Noi finora abbiamo pagato lo scotto del noviziato in serie A, ma teniamo conto che anche il calendario non è stato facile. Il nostro obiettivo è chiaramente la salvezza, per noi sarebbe come vincere uno scudetto".
Alla sfida contro i toscani, la squadra di Ferrara ci arriverà con il vento che soffia alle spalle, forte di una nuova autorevolezza e di una maggiore sicurezza nelle proprie possibilità: "Spero che le ultime due gare, contro Genoa e Atalanta, abbia dato consapevolezza a qualche giocatore". Dalla Fiorentina che affronterà al ritorno in campo ad uno sguardo a qualche giovane della Primavera in ottica Spal: "Qualche giovane viola nel mirino? Ci sono giocatori di grande prospettiva ma in Primavera è difficile trovare giocatori già pronti per la Serie A. Nell’estate 2016 provai a prendere Chiesa in prestito, ma la Fiorentina giustamente scelse di puntare forte su di lui".
Ed infine, la chiosa con una battuta su un futuro da allenatore dei viola: "Per ora sono contento alla Spal, nel futuro vedremo".