Quella di domani sera contro il Sassuolo è una partita decisiva per le sorti di Vincenzo Montella, alto il rischio esonero. Il Milan non sta passando certo un bel periodo: il rendimento di campo non combacia con le ingenti spese estive, la squadra latita ed osserva a distanza le posizioni di rilievo della graduatoria. I problemi sono tanti, ma oggi ne vogliamo analizzare uno. Curiosi?

Questa squadra pecca di personalità. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport in edicola quest'oggi, questo è uno dei principali problemi del Milan di questa stagione. I rossoneri sono poco spavaldi. C'è un dato che dimostra a pieno questa teoria: il Milan non è mai riuscito a rimontare uno svantaggio (è successo in parte nel derby ndr). Al contrario, gli uomini di Montella non hanno mai perso punti quando sono passati in vantaggio: insomma il Milan non ha la forza di reagire alla prima difficoltà e si sente al sicuro solo una volta messo in cassaforte il risultato.

Anche contro l'AEK Atene giovedì, i giocatori che sono scesi in campo non sono entrati con lo spirito giusto. Che sia colpa di Vincenzo Montella? Il Corriere della Sera afferma che la squadra non è contro l’allenatore campano: lo spogliatoio è ancora nelle mani del tecnico rossonero, eccezion fatta per qualche calciatore non soddisfatto dall'impiego a corrente alterna. 

Ma questo Milan non segna, non gioca e soprattutto non vince. Il rimedio è l'esonero di Montella?