La vittoria contro la Fiorentina non può che avere ridato umore e fiducia a tutto il Crotone di Davide Nicola. L'avversario sulla carta poteva essere in qualche modo proibitivo, ma la squadra ha fatto vedere di poter mettere in campo valori importanti per colmare il gap tecnico che per forza di cose c'è con altre formazioni del campionato. Sulla carta, in questo senso, la sfida contro il Bologna di Donadoni potrebbe essere più in equilibrio.
Non sembra pensarla così Davide Nicola che in conferenza stampa non usa giri di parole per definire questo Bologna: "Non siamo in tanti, proviamo sempre tre o quattro soluzioni ma vediamo. Il Bologna? Io non temo mai niente. So che hanno delle qualità e non c’entrano nulla con la lotta salvezza perché hanno una mentalità da big. Giocano da grande squadra, giocano in ampiezza e hanno grandi rotazioni, dispongono di grande sicurezza con i terzini che spingono come fanno le grandi squadre. In casa hanno numeri importanti e hanno messo in difficoltà sia Inter che Napoli. E’ una squadra che va presa con ambizione cercando di essere competitivi, la tratteremo da grande squadra. Fanno fatica? Hanno 14 punti, vorrei farla io quella fatica..."
Insomma, secondo il tecnico calabrese, la gara è fra due squadre che lottano per obiettivi diversi, ma non per questo il Crotone parte già battuto: "Cerchiamo di capire chi è più in forma per giocare sabato. In Serie A la cosa più semplice è perdere e vale per molte squadre, anche formazioni più blasonate hanno avuto incidenti di percorso perché il livello è alto. Noi dobbiamo pensare al nostro percorso e a quello che dovremo fare in campo. Con la Fiorentina abbiamo fatto una ottima partita ma tutto finisce lì e ogni match fa storia a sé. Dobbiamo migliorare fuori casa ma su questo aspetto ci vuole sempre un po’ più di tempo. Rohden ci sarà, continuerà il differenziato ma sabato sarà con noi. Tonev non è al top ma ha ripreso e Martella si sta allenando con il gruppo".