Domani sera il Milan è impegnato in una trasferta molto insidiosa in terra greca valida per la quarta giornata della fase a gironi di Europa League.
Vincenzo Montella si gioca molto del suo futuro sulla panchina del Milan, infatti in questi giorni è molto traballante visti gli ultimi risultati negativi in ultimo la sconfitta contro la Juventus.
Il Milan attualmente comanda il girone D con 7 punti, subito dietro proprio i greci a quota 5 punti, seguono il Rijeka con 3 e l' Austria Vienna con 1. Una vittoria contro l'AEK in casa rossonera serve per tanti motivi: il primo è per invertire questo trend negativo e in secondo luogo se, i rossoneri riusciranno a strappare il pass per il turno successivo, eviteranno le 4 migliori terze classificate nei gironi di Champions League.
LA PROBABILE FORMAZIONE
Vincenzo Montella è intenzionato a modificare leggermente il modulo in avanti, con la doppia punta in avanti, il 3-4-1-2. In porta Donnarumma, in difesa si rivedrà Bonucci affiancato da Musacchio e Romagnoli.
Domani sera il tecnico rossonero dovrà fare a meno di Lucas Biglia: l'argentino è alle prese con un' infiammazione al tendine rotuleo e visto anche il probabile turno di riposo a Franck Kessie, come sottolinea La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina, contro l'AEK Atene dal primo minuto giocheranno la coppia Montolivo-Locatelli. Completeranno il centrocampo Borini e Rodriguez.
In attacco si rivedrà Andrè Silva: se il portoghese in campionato viene usato con il contagocce, invece in Europa è il capocannoniere dei rossoneri con quattro reti. Al suo fianco spazio a Cutrone, mentre alle loro spalle giocherà Calhanoglu. Suso non ci sarà: lo spagnolo è vittima di un affaticamento muscolare e molto probabilmente andrà in panchina.
Ma ecco la probabile formazione:
Milan (3-4-1-2): G.Donnarumma; Musacchio, Bonucci, Romagnoli; Borini, Montolivo, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu; Cutrone, André Silva.