La Fiorentina ha perso contro il Crotone per 2-1. Una vittoria importante per gli uomini di Nicola in chiave salvezza e così hanno fermato anche la striscia dei viola.
Due minuti di follia da parte della Fiorentina: "Volevamo portare a casa il risultato ma è stato così nonostante ci fosse tutto il tempo necessario -ha commentato così il tecnico Stefano Pioli al termine della gara ai microfoni di Premium- La squadra stava bene ed era giusto dare continuità ma non siamo stati attenti. Onestamente non farei paragoni tra noi e il Milan se siamo situazioni simili. Abbiamo mezzi per trovare la continuità, i mezzi ci sono. Abbiamo perso lucidità, era difficile recuperare il pallone, Chiesa ha avuto una grande occasione, ma siamo stati meno attenti di altre volte".
L'allenatore viola ha continuato ad analizzare il match: "Ci sono stati errori individuali e tanta confusione sia tatticamente e tecnicamente, abbiamo messo in campo una prova al di sotto delle nostre possibilità. Se diamo la colpa di tutto all’assenza di Thereau è un errore, avremo l’occasione in futuro per riscattarci. Simeone ha tutti i mezzi per continuare a fare bene e crescere, ma adesso dobbiamo recuperare le energie per fare meglio per la prossima gara".
Anche Marco Benassi è intervenuto alla fine della partita: "L’errore più grosso che abbiamo fatto è stato quello di venire qui e non fare il gioco della Fiorentina. Ora dobbiamo ripartire subito. Sapevamo che partita sarebbe stata, abbiamo però pensato a fare più il gioco loro e non siamo riusciti a fare il nostro. La Fiorentina era una squadra che veniva da tre partite buone consecutive, potevamo anche non vincere ma almeno dovevamo fare il nostro calcio ed è questo il nostro rammarico maggiore. Io ce la metto tutta fin dall’inizio della stagione e da mezz’ala sono andato meglio, ma io sono sempre a disposizione e provo sempre a dare il mio meglio".