Si sono disputate ieri le 17 sfide valide per il primo turno di Coppa Italia 2017-2018 dopo la vittoria della Triestina sul campo dell'Arezzo, nella sfida giocata sabato. Quasi nessuna sorpresa con tutte le favorite che avanzano al turno successivo in programma domenica 6 agosto, con l'ingresso delle squadre di Serie B con alcuni match che si preannunciano interessanti. Tornando alle sfide di ieri, la copertina la prende il Trapani che rifila ben sei reti alla Paganese; i Siciliani puntano decisamente al ritorno in Serie B in questa stagione. Non sono da meno, però, Lecce, Juve Stabia e Matera con i Pugliesi che battono 3-0 il Ciliverghe Mazzano, i Campani che schiantano 3-1 il Bassano Virtus mentre i Lucani regolano 2-0 la Casertana.
Non falliscono le altre due neo-retrocesse dalla Serie B: il Vicenza che batte in rimonta la Pro Piacenza per 4-1 mentre il Pisa sconfigge i Varese per 3-1. Vincono anche Livorno ed Alessandria con i Toscani che riescono ad avere la meglio sulla Feralpi Salò solo ai calci di rigore, mentre i Piemontesi espugnano il "San Vito" di Cosenza per 2-3 ai tempi supplementari. Nelle sfide del pomeriggio il Renate rifila tre reti al più blasonato Siracusa, la Reggiana vince 2-1 sul campo del neo promosso Trastevere, mentre la Virtus Francavilla batte 3-1 l'Imolese.
Di seguito tutti i risultati del primo turno di Coppa Italia:
Renate-Siracusa 3-1
Trastevere Calcio-Reggiana 1-2
Virtus Francavilla-Imolese 3-1
Vicenza-Pro Piacenza 4-1
Piacenza-Massese 1-0
Cosenza-Alessandria 2-3 (1-1 al 90')
Giana Erminio-Albinoleffe 1-3
Gubbio-Monterosi 1-0
Lecce-Ciliverghe Mazzano 3-0
Livorno-Feralpi Salò 1-0 dopo i rigori (0 - 0 al 90')
Matera-Casertana 2-0
Padova-Rende 2-1 (1-1 al 90')
Pisa-Varese 3-1
Pordenone-Matelica 2-0
Sambenedettese-Lucchese 2-0 (0-0 al 90')
Trapani-Paganese 6-0
Juve Stabia-Bassano 3-1
Questi invece gli accoppiamenti per il secondo turno che si giocherà il 6 agosto con l'ingresso delle squadre di Serie B:
Empoli - Renate
Pescara - Triestina
Frosinone - Pisa
Palermo - Virtus Francavilla
Novara - Piacenza
Salernitana - Alessandria
Virtus Entella - Cremonese
Bari - Parma
Cesena - Sambenedettese
Avellino - Matera
Brescia - Padova
Ascoli - Juve Stabia
Pro Vercelli - Lecce
Ternana - Trapani
Venezia - Pordenone
Foggia - Vicenza