Inizia la nuova stagione della Juventus con il primo impegno che avrà luogo questa notte (ore 24 italiane) a East Rutherford contro il nuovo Barcellona di Ernesto Valverde. L'ultimo incrocio tra bianconeri e catalani è avvenuto nella scorsa edizione della Champions League, nel quale i ragazzi di Allegri hanno estromesso i blaugrana dalla competizione. La sfida della Red Bull Arena sarà solo un'amichevole (valida per la International Champions Cup) ma potrà dare delle prime risposte importanti ad entrambi i collettivi.
L'organico dei campioni d'Italia è decisamente cambiato durante l'attuale sessione del mercato, nella quale è stato ceduto un pezzo importante del reparto difensivo come Leonardo Bonucci ma nel quale sono stati presi giocatori di grande prospetto come Douglas Costa e Federico Bernardeschi, oltre all'ex portiere romanista Wojciech Szczesny e l'ex terzino rossonero Mattia De Sciglio.
Nella conferenza stampa pre-partita, la prima della nuova stagione, Allegri ha parlato della brutta serata di Cardiff dicendo che "sono state inventate delle cose degne di un regista di Hollywood. Noi abbiamo perso la finale solo perché il Real Madrid è stato più forte di noi. Ora noi dobbiamo ripartire per un'altra grande stagione e un'altra grande Champions League." Inoltre, a proposito del prossimo campionato, il tecnico toscano afferma: "quest'anno sarà un campionato difficile perché tutte le nostre rivali si sono rinforzate. Noi giocheremo con la difesa a quattro anche se il nostro organico ci permetterà anche di cambiare modulo nel corso della stagione."
Per la partita di questa notte la Vecchia Signora scenderà in campo con il consueto 4-2-3-1 con Buffon tra i pali, Chiellini e Benatia al centro della difesa e Lichtsteiner ed Asamoah sugli esterni; Pjanic e Khedira saranno la coppia di centrocampo, mentre Mandzukic, Dybala e Douglas Costa giocheranno alle spalle di Higuain.
Valverde, invece, schiererà il suo Barcellona col 4-3-3 con Cillessen in porta. Difesa a quattro con Piqué ed Umtiti al centro, Semedo e Jordi Alba sulle fasce. Centrocampo a tre formato da Rakitic, Iniesta e Busquets e il solito trio formato da Messi, Suarez e Neymar in attacco.