Un affare praticamente fatto ed uno ancora da definire, il calciomercato della Juventus sta per entrare nel vivo. In serata dovrebbero arrivare i documenti dalla Sampdoria per completare e rendere ufficiale l'affare Schick, mentre Paratici vola a Siviglia per convincere la società lusitana a lasciar andare Steven N'Zonzi.
Partiamo dalla situazione dell'attaccante della Repubblica Ceca. Schick è ormai in mano alla società bianconera da giorni, anche se l'affare ancora non si è concluso, almeno fino ad oggi. Stasera, infatti, la Sampdoria dovrebbe inviare al club di corso GalFer i documenti necessari a chiudere la trattativa che prevede un pagamento di 30 milioni di euro dilazionabili in tre anni. La diluizione del pagamento permette a Marotta di non andare ad intaccare troppo i conti bianconeri che così potranno permettersi altri esborsi in questa sessione di mercato, tra i quali proprio N'Zonzi.
Il centrocampista del Siviglia è il secondo obiettivo della coppia Marotta-Paratici e proprio ques'ultimo oggi viaggerà a Siviglia per convincere la società a lasciar partire il giocatore con cui c'è già l'accordo. La richiesta della società lusitana è alta, attorno ai 40 milioni di euro, quanto il valore della clausola rescissoria, ma la Juventus vorrebbe uno sconto visto la non più giovane età del giocatore e forte dell'accordo con il procuratore di N'Zonzi. Marotta per ora non si è mai spinto oltre i 30 milioni e quindi il compito di Fabio Paratici è quello di convincere il Siviglia ad accettare quell'offerta. Il centrocampista francese non è certamente un colpo che fa brillare gli occhi dei tifosi, ma è fortemente voluto dalla dirigenza bianconera che cerca tecnica, ma soprattutto muscoli da inserire nella propria mediana. L'ex giocatore dello Stoke City sarà la nuova diga del centrocampo juventino targato Max Allegri, che così potrà liberare da compiti di copertura alcuni giocatori offensivi.