"Il Sassuolo Calcio, nel rispetto degli accordi sottoscritti comunica di aver interrotto anticipatamente e consensualmente il rapporto con Mister Eusebio Di Francesco. Sono stati 5 anni indimenticabili, 5 anni di vittorie memorabili e di sogni realizzati. Ogni altra parola sarebbe superflua. Grazie Mister, semplicemente ti auguriamo un futuro ricco di successi e soddisfazioni. Sei uno di noi, sempre!".
E' con questa nota ufficiale apparsa pochi minuti fa sul sito ufficiale del Sassuolo Calcio che la società emiliana saluta l'ex allenatore Eusebio Di Francesco, promesso sposo in queste ore, forse minuti, della Roma. Il mister pescarese saluta la via Emilia dopo cinque lunghissime e felicissime stagioni sulla panchina dei neroverdi. Un percorso formativo che ha portato il quasi cinquantenne di Pescara a completarsi e maturare, prima di riabbracciare - per il momento virtualmente - i colori giallorossi, vestiti già da giocatore.
Una sorta di ritorno, quindi, per Di Francesco alla Roma, che nelle prossime ore sarà ufficializzato come nuovo allenatore dei capitolini. In queste ore il tecnico è a Trigoria, per mettere nero su bianco ed iniziare la sua nuova avventura.